Dottor Stefano Sicuro - Odontoiatra 
Home Page
Lo Studio
Lo Staff
Dove Siamo
Qualità e sicurezza
Corsi
Articoli
Contatti
Fotogallery e video
   
TERAPIE ODONTOIATRICHE
Prevenzione ed igiene orale
Conservativa
Endodonzia
Parodontologia
Ortodonzia
Implantologia
Mini impianti
Protesi
Lo sbiancamento
Odontoiatria per bambini
Odontoiatria per la donna
IMPLANTOLOGIA

Questa tecnica nata in Svezia negli anni '60 e usata inizialmente in campo ortopedico è stata poi applicata anche in odontoiatria diventando ormai da 20 anni a questa parte una pratica di routine con ottimi successi clinici a lungo termine.
L'impianto dentale è una piccola vite cilindrica in titanio che viene inserita nell'osso del paziente dove c'è stata la perdita del dente naturale. Funzionerà quindi da pilastro per sorreggere successivamente la corona protesica.
Il titanio è un materiale inerte e biocompatibile, cioè un materiale che non può provocare reazioni da corpo estraneo, intolleranze o allergie. E’ un materiale che ha l’importantissima capacità di integrarsi intimamente con il tessuto osseo. L’intervento necessario per l’inserimento di uno o più impianti viene eseguito in anestesia locale e permette al paziente di uscire dal nostro studio in piena autonomia e tranquillità e di svolgere anche il giorno stesso la propria attività lavorativa.
A seconda del numero dei denti mancanti verranno inseriti dall' operatore un numero congruo di impianti in modo da sorreggere con sicurezza e predicibilità la successiva protesi fissa che avrà una estetica assolutamente naturale ed essendo fissata solidamente ai nostri impianti permetterà una funzione masticatoria pari ad una dentatura naturale integra.
E' questa la vera rivoluzione per i nostri pazienti che dopo anni di difficoltà nella propria funzione masticatoria, ritroveranno il piacere, la sicurezza, il gusto del mangiare tutto quello che desiderano con disinvoltura e con una nuova gioia anche di socializzare e divertirsi.

impianto a carico immediato prima   impianto a carico immediato dopo
Prima   Dopo
 
GLI IMPIANTI A BASSO COSTO

In alcuni casi è possibile eseguire una protesi su impianti anche a costi contenuti, in modo tale da andare incontro ai pazienti con possibilità economiche limitate.
Infatti, in un caso di paziente portatore di protesi totale mobile, riusciamo a mantenere la vecchia protesi adattandola agli impianti che mantengono fissa la protesi mediante attacchi speciali.
In questo modo il paziente ha un grosso risparmio nel mantenere la propria vecchia protesi.
Gli impianti da noi inseriti bloccano la protesi più saldamente dando al paziente un confort completamente nuovo ad un prezzo ragionevole.

 
 
 
Home Page | Lo Studio | Lo Staff | Qualità e sicurezza | Dove Siamo | Contatti
Copyright Studio Dentistico Sicuro Stefano - Olis Salute, Via Gallipoli- 52048 - Maglie (Lecce) Tel. (+39) 0836.426901
Powered Smartcom srl- Lecce
Realizzazione siti web Lecce